La nostra storia

Tradizione familiare

Bidue nasce nel 1990 come piccola azienda manifatturiera del famoso Distretto del Mobile del Nord-Est: all’inizio della sua attività forniva lavorazioni e arredi per le più grandi aziende del mobile, dalla Brianza, al Veneto, fino allo stesso Friuli Venezia Giulia.

La sua tradizione, l’artigianalità, la sensibilità nella lavorazione del legno venivano però da lontano. Milva, Stefano e Giampiero sono tutti figli, nipoti di falegnami, sono nati e cresciuti respirando l’odore del legno, affondando le mani nei sacchi di trucioli, sudando in piccoli laboratori levigando vecchi pezzi di legno.
Conoscono la fatica delle lavorazioni, conoscono l’attenzione per la cura meticolosa del dettaglio, conoscono la soddisfazione nel vedere una creazione finita, la soddisfazione sul viso del cliente. I tre fondatori ancora oggi sono alla guida dell’azienda.

Da quel lontano 1990 Bidue ne ha fatta di strada: è cresciuta per esperienza, dimensione, abilità. Guarda avanti sempre Bidue, senza dimenticare mai perché creare un arredo con le proprie mani, che andrà dall’altra parte del mondo, incontrerà la vita di tante altre persone, vivrà un pezzetto delle loro vite, è così speciale. Senza dimenticare mai l’odore del legno.

Milva Bressan
Responsabile amministrativa
Contatti

Stefano Bressan
Responsabile produzione
Contatti

Giampiero Barazza
Responsabile tecnico-commerciale
Contatti

Woodworkers in 1957

Esperienza e professionalità

Negli anni ’90, decennio di particolare fermento per il settore del legno e l’industria del mobile italiane, Bidue era impegnata nel fornire, per conto dei più grandi gruppi industriali, arredi in serie e su misura, semilavorati e piccoli progetti contract, gestiti già in autonomia.

Bidue ha curato la produzione e l’allestimento di numerosi show-room in Italia e all’estero per marchi internazionali della moda, del luxury e degli accessori. La qualità del prodotto, l’esperienza acquisita, l’attenzione ai dettagli e alle richieste del cliente, la flessibilità e la costante innovazione sono i pilastri essenziali su cui si è sviluppata negli anni Bidue.

Oggi, accanto alle forniture per grandi gruppi industriali del mobile, che continuano a sceglierci, Bidue ha sviluppato anche la gestione autonoma di grandi progetti contract. L’azienda ha negli anni acquisito il know-how per potersi, oggi, interfacciare direttamente anche con architetti, interior designer, progettisti o committenti finali e seguire la progettazione contract e di arredi su misura letteralmente dall’idea alla consegna chiavi in mano.

tailored furnishings for residences
Suite d’Hotel a Denver con comodini in MDF laccati grigio opaco

Artigianalità e innovazione

La tradizione familiare, la cura artigianale del prodotto, il tocco stilistico del made in Italy sono le caratteristiche che hanno permesso a Bidue di nascere e affermarsi. L’innovazione costante è la chiave che ci ha permesso di crescere e di essere qui, con la consueta qualità, ancora oggi.

Per Bidue l’aggiornamento tecnico e tecnologico è parte integrante della vita aziendale: è grazie all’innovazione che possiamo garantire ai committenti costanti miglioramenti dei manufatti, delle lavorazioni e delle tecnologie, venire incontro a tutte le richieste del cliente e personalizzare, esattamente sulle sue richieste, ogni prodotto.

Particolare lavorazione artigianale del legno

Più informazioni?

Contattaci per approfondire le nostre attività: risponderemo a tutte le tue domande, valuteremo insieme il tuo progetto contract e, se lo vorrai, potrai visitare la nostra azienda e i nostri partner.

Contatta Bidue